GIACOMO BRUNO – FOTOGRAFIA EUROPEA 2017

THRESHOLDS: SPACE AND PEOPLE

Giacomo Bruno e Riccardo Amarri

Indagine sull’onirico fenomenologico del quotidiano, da un lato attraverso le soglie architettoniche, dall’altro attraverso le anime che si celano in esse. Due fotografi che in modo complementare esplorano l’attesa e il mistero delle soglie dello spazio e delle persone, in una ricerca dei momenti impercettibili che collegano passato, presente e futuro, e la speranza che essi possono portare.

Giacomo Bruno espone il progetto "Vite essenziali", una raccolta di immagini nate durante i viaggi, come conseguenza diretta dell’interesse per la documentazione fotografica di tutto ciò che in questo pianeta è essenziale e che a ritmi sempre più veloci, muta o è destinato a scomparire.
Ogni viaggio fotografico intrapreso è incentrato sull’uomo ed il suo contesto, nella sua unicità e semplicità. Senza pretesa o presunzione di voler raccontare luoghi e persone ancora sconosciute o non ancora fotografate, la sola ambizione è rappresentarle nella loro bellezza e straordinarietà, nel loro equilibrio sempre più instabile e precario, tra le radici della propria cultura e l’alienante appiattimento del nuovo, evidenziando le particolarità e le singolarità e restituendo ai protagonisti delle immagini dignità e fierezza. Il testo critico è a cura di Simona Borrillo.

via San Rocco 4, Reggio Emilia
appartamento 4° piano

Venerdì 5 maggio ore 18:00

Siamo in ferie!
Continua ad ordinare i tuoi prodotti.
Le spedizioni verranno prese in carico a partire dal 8 agosto in poi.