Giacomo Bruno

Guarda le sue foto:

Giacomo Bruno nasce a Reggio Emilia nel gennaio del 1991.
Finito il liceo scientifico inizia da subito il suo approfondimento fotografico nel contesto professionale della fotografia industriale.
Nello stesso ambito prosegue e si consolida la sua attività come fotografo professionista.
E' proprio questa attività che gli consente, già dal 2010, di finanziare e realizzare i progetti per i quali sente la vera vocazione: il viaggio, la ricerca sociale ed il racconto fotografico.
Tra le prime mete visitate vi sono Centro e Sud America, Nord e Sud Africa, India, Sri Lanka ed estremo Oriente in diverse regioni della Cina.
Il suo interesse è incentrato sull’uomo e sulle sue svariate culture, sul lavoro e sulle vocazioni.
La scelta stilistica è quasi sempre la ritrattistica posata, ma spontanea, che metta in luce il soggetto mantenendo però ben visibile l’ambientazione e l’intorno, come parte del contesto di vita del soggetto.
Ed è con queste basi fotografiche che nasce il progetto fotografico "Vite essenziali":
una raccolta di scatti presi durante i viaggi, come conseguenza diretta dell’interesse per la documentazione fotografica di tutto ciò che in questo pianeta è essenziale e che a ritmi sempre più veloci muta o è destinato a scomparire.
Senza pretesa o presunzione di voler raccontare luoghi e persone ancora sconosciute o non ancora fotografate, la sola ambizione è rappresentarle nella loro bellezza e straordinarietà, restituendo ai protagonisti delle immagini dignità e fierezza.

 

Other authors

Siamo in ferie!
Continua ad ordinare i tuoi prodotti.
Le spedizioni verranno prese in carico a partire dal 9 agosto in poi.