GIACOMO BRUNO – VITE ESSENZIALI

E’ da oggi online sul nostro sito un nuovo autore! Si tratta del fotografo emergente Giacomo Bruno con il suo progetto “Vite essenziali”, una raccolta di immagini nate durante i viaggi, come conseguenza diretta dell’interesse per la documentazione fotografica di tutto ciò che in questo pianeta è essenziale e che a ritmi sempre più veloci, muta o è destinato a scomparire.
Ogni viaggio fotografico intrapreso è incentrato sull’uomo ed il suo contesto, nella sua unicità e semplicità. Senza pretesa o presunzione di voler raccontare luoghi e persone ancora sconosciute o non ancora fotografate, la sola ambizione è rappresentarle nella loro bellezza e straordinarietà, nel loro equilibrio sempre più instabile e precario, tra le radici della propria cultura e l’alienante appiattimento del nuovo, evidenziando le particolarità e le singolarità e restituendo ai protagonisti delle immagini dignità e fierezza.

Le opere proposte sul sito saranno anche esposte a SetUp Contemporary Art Fair 2017, l’importante fiera internazionale dedicata all’arte contemporanea che si svolgerà nelle giornate di 27, 28 e 29 gennaio a Bologna.

In particolare lo scatto “The stilt fisherman” è candidato al Premio Tiziano Campolmi, prestigiosa competizione dedicata agli artisti emergenti. I 5 finalisti saranno gli autori che avranno ricevuto più “Mi piace” nella pagina facebook del premio.

E’ possibile votare al seguente link: 
Vota “The stilt Fisherman”

Il testo critico è a cura di Simona Borrillo.